01.03.2018

Equiter attiva la procedura online di selezione dei progetti di R&I

E’ da oggi online la procedura di selezione dei progetti di ricerca e innovazione finanziabili dal Fondo Ricerca e Innovazione gestito da Equiter.

Equiter è il principale advisor selezionato dalla BEI per la gestione di 124 milioni di Euro destinati dal MIUR alle azioni previste all’asse II del P.O.N. Ricerca e Innovazione 2014-2020.

Si tratta del più grande fondo italiano dedicato alla ricerca e all’innovazione nel Sud Italia, un’iniziativa grazie alla quale per la prima volta in Italia la finanza “paziente” si mette al servizio di imprese e centri di ricerca per trasformare idee ad alto potenziale innovativo in occasioni di crescita economica e sociale del territorio.

La procedura online di individuazione e selezione dei progetti di ricerca predisposta da Equiter ha l’obiettivo di consentire ai potenziali beneficiari di candidare i propri progetti di R&I all’intervento del Fondo. Le proposte progettuali che supereranno la fase di verifica online accederanno ad un processo di analisi e selezione più approfondito.

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali sono stati predisposti i seguenti approfondimenti: una presentazione del Fondo R&I in formato pdf, un pagina dedicata alle FAQ, una pagina dedicata al glossario.

Inoltre, i potenziali beneficiari possono contattare il team di Equiter alla mail info@fondoricercainnovazione.com.

Link

Procedura di pre-selezione – vai al form 
Il workflow della procedura di selezione – vai all’approfondimento
PON R&I 2014-2020: al via il Fondo dei Fondi per gli investimenti in ricerca e sviluppo – vai al sito Miur