28.06.2016

Presentazione studio sulla valutazione ex-ante degli strumenti finanziari (Roma, 8 luglio 2016)

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in qualità di Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione 2014-2020 (PONRI), organizza un evento pubblico che si svolgerà l’8 luglio 2016, dalle 10 alle 13, presso la Sala della Comunicazione del MIUR.

Nel corso della giornata saranno presentati i risultati dello studio relativo all’introduzione di strumenti finanziari innovativi a valere su risorse del PONRI per rafforzare le azioni poste in essere per il supporto agli investimenti in attività di ricerca industriale e innovazione nell’ambito della programmazione comunitaria 2014-2020.

All’incontro saranno presenti i rappresentanti del Ministero, della Commissione Europea e della Banca Europea per gli Investimenti (BEI).

L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia di comunicazione del PONRI quale evento di lancio del programma stesso. Inoltre, in linea con i principi di una comunicazione integrata e partecipata, l’evento rappresenta un’occasione di incontro nell’ambito di un percorso più articolato mirato alla diffusione del PONRI e al coinvolgimento attivo delle Regioni e di tutte le altre parti interessate.

Link

Programma Evento di Lancio PON Ricerca e Innovazione – Scarica il pdf
Politiche di Ricerca e Innovazione, DG Regio, Commissione Europea – Scarica il Pdf
Introduzione Studio Vexa BEI – Scarica il Pdf
Presentazione risultati Studio Vexa BEI – Scarica il Pdf
Articolo su sito web PON R&I – Vai all’articolo